OSTETRICIA
VISITA con OSTETRICA
DOTT.SSA ALICE PETRINI
La figura dell’ostetrica è comunemente associata al solo momento del parto, tralasciando altre fondamentali competenze che è sapientemente in grado di assolvere quali la rieducazione e la riabilitazione pelvi-perineale, l’approccio terapeutico ai disordini legati alla sfera sessuale, l’educazione alla tutela della salute globale in ambito sessuale e riproduttivo e, non ultima, la possibilità di seguire l’intera gravidanza fisiologica ed il puerperio supportando la genitorialità, l’accudimento del bambino e l’allattamento materno.
L’ostetrica può seguire le donne nelle diverse fasi della loro vita dal menarca alla menopausa rispondendo alle diverse esigenze specifiche di ciascuna fase.
Durante la visita è possibile effettuare PAP test e tamponi vaginali direttamente nel nostro studio che verranno inviati ed analizzati presso il Laboratorio G.A.M.M.A di Grosseto.
Nel nostro centro è possibile effettuare una terapia specifica per dispareunia, vulvodinia, vaginismo e altre patologie pelvi perineali avvalendosi dell’ausilio di un macchinario di ultima generazione in grado di lavorare sul tono e la salute dei tessuti.